Capitolo straordinario - terzo giorno
Nel terzo giorno del Capitolo straordinario dopo la preghiera delle lodi, i frati capitolari hanno celebrato l'Eucarestia presieduta da fr. Maurizio Placentino, consigliere generale dell'Ordine e successivamente si sono messi al lavoro per l'approvazione definitiva dello Statuto economico della Provincia e del Regolamento per la celebrazione del Capitolo.
A conclusione della sessione pomeridiana il Ministro Provinciale ha invitato fr. Alfio Nicoloso, economo provinciale a esporre lo stato economico della Provincia. Successivamente fr. Francesco Bellaera, responsabile dell'animazione della Pastorale Giovanile Vocazionale e fr. Luigi Librera, responsabile della casa di accoglienza vocazionale, hanno relazionato sul lavoro svolto dall'equipe di PGV e illustrato ai frati il programma per il nuovo anno pastorale che coinvolgerà i giovani presenti nelle nostre realtà conventuali e parrocchiali. Dopo un breve confronto con i frati capitolari su quest'ultimo tema, la giornata si è conclusa con la celebrazione dei Vespri e la cena.
Domani, ultimo giorno del capitolo, i frati avranno la possibilità di un ulteriore confronto su temi riguardanti la vita della Provincia. Con la Celebrazione Eucaristica e il pranzo si concluderà il primo Capitolo straordinario dei Frati Minori Cappuccini di Sicilia.