Vestizione e Professione novizi 2024
Lunedì 16 e martedì 17 settembre ... due giorni di grazia a Morano Calabro, sede del noviziato, in occasione delle vestizioni prima e delle professioni dopo dei novizi.
Presso la chiesa del nostro convento tre giovani ragazzi hanno indossato e quinidi inizato l'anno di noviziato. Durante la celebrazione dei primi vespri della Festa delle Stimmate di San Francesco, presieduti dal Ministro Provinciale di Sicilia, sono stati ammessi a vivere l'anno di prova, un anno di preghiera, formazione e vita fraterna che plasmerà la vita di questi giovani che sull'esempio di San Francesco si sono messi in cammino per una piena consacrazione al Signore.
Il giorno dopo, giorno della festa delle Stimmate, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, alle ore 11, all'interno di una solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal MInistro Pronciale di Campania-Basilicata, fr. Gianluca Savarese, i quattro novizi, a conclusione dell'anno di noviziato, hanno emesso la professione temporanea dei voti religiosi. Numerosa la partecipazione dei frati provenienti dalle diverse Province del sud Italia.
Auguriamo a questi giovani di perseverare nella loro vocazione e di testimoniare a tutti l'amore di Dio per gli uomini.