NEWS

60mo Anniversario della Parrocchia Santa Maria del Perpetuo Soccorso

 

Il 12 Aprile 2024, presso il nostro convento di Augusta, è stato celebrato il sessantesimo anniversario dell'Erezione della Parrocchia S. Maria del Perpetuo Soccorso e il ventesimo anniversario della Consacrazione della Chiesa Cristo Re. 

 

In tale l'occasione, mercoledì 10 aprile, l’arcivescovo di Siracusa, S.E. Mons. Francesco Lomanto, ha compiuto una visita di notevole significato alla comunità parrocchiale. Accompagnato dai frati cappuccini Padre Maurizio, Padre Paolo e Padre Matteo e dai diaconi. L’arcivescovo ha presieduto la Concelebrazione eucaristica davanti alle autorità cittadine, nella semplicità e nella devozione che sono proprie di questa comunità.

 

Durante la celebrazione che si è tenuta nella Chiesa di Cristo Re, i fedeli hanno avuto la possibilità di partecipare a un momento di profonda spiritualità e di riflessione sulla storia e sulla missione della Parrocchia. Dopo la S. Messa, il vescovo Lomanto si è intrattenuto con i presenti, scambiando parole di saggezza, conforto e benedizione. È stata un'occasione speciale per rinnovare i legami di fede e di comunità che caratterizzano la vita della Parrocchia. La presenza dell'arcivescovo ha aggiunto un elemento di solennità e di profondità spirituale all'evento, evidenziando l'importanza della fede nella nostra vita quotidiana. La partecipazione delle autorità civili, nella persona del Sindaco dottor Giuseppe Di Mare, e militari, il comandante Alberto Boellis e l’ufficiale della Polizia Municipale Maria Concetta Boschetto,  ha sottolineato il legame tra la Chiesa e la comunità locale, mettendo in rilievo il ruolo della religione nella coesione sociale e nella vita civica. Inoltre, la visita dell'arcivescovo ha offerto ai fedeli l'opportunità di rinnovare il loro impegno spirituale e di ricevere parole di guida dal proprio Pastore.

 

Il 14 aprile alle ore 20.00, dopo la Santa Messa, si esibirà Il Canticum Laudis.